La gamma Reflex si compone di ruote che offrono la massima versatilità e praticità d uso quotidiano. Leggere quanto basta per affrontare diverse tipologie di percorso, ma decisamente robuste e resistenti per garantire la massima affidabilità. Nella versione per freno a disco, il cerchio asimmetrico (sia anteriore che posteriore) con profilo 25,5mm e la sezione maggiorata 19C (esterna 25mm) permettono di ottenere una serie ruote particolarmente confortevole e resistente per un uso quotidiano intensivo. Il cerchio può essere utilizzato con pneumatici copertoncino oppure tubeless, ed il kit tubeless su richiesta può essere assemblato e garantito dal QC Miche. La serie mozzi R-DX per freno a disco con sistema center lock sono ottenuti in alluminio forgiato, lavorati a CNC ed anodizzati. Il sistema di raggiatura 16+8 bilancia perfettamente le forze di trazione e di frenata mantenendo il peso estremamente contenuto. Il movimento è su cuscinetti sigillati Miche, ed il corpo ruota libera è ottenuto a CNC da AL 7075 T6 ed acciaio.
Tutta l’esperienza e l’ingegno del Made in Italy Miche sono espressi nella gamma Supertype , prodotta per esprimere il massimo delle performance per l’utilizzo professionale . Prestazioni e leggerezza sono garantite dall’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati. Perfetta combinazione fra leggerezza, maneggevolezza ed uso con pneumatici copertoncino o tubeless, le 440 RC DX hanno profilo del cerchio da 40mm e sezione interna 17mm (esterna 23mm), profilo che permette un utilizzo all-round senza compromettere le prestazioni da top rider. La laminazione della fibra di carbonio UD delle fibre T700 e l’uso di resine HTG garantiscono rigidità ed eccellente guidabilità. Il kit tubeless viene assemblato e garantito dal QC Miche. I mozzi Supertype DX per freno a disco con sistema center lock sono ottenuti in AL 7075 T6 lavorati a CNC e l’innovativo design permette una raggiatura 14+7 che bilancia perfettamente le forze di trazione e di frenata mantenendo il peso estremamente contenuto. Il movimento è su cuscinetti sigillati SKF, ed il corpo ruota libera è ottenuto a CNC da AL 7075 T6 e titanio.
La ruota da strada Paradigm Comp Disc garantisce una frenata omogenea e sicura insieme alla massima scorrevolezza. Il cerchio più ampio internamente garantisce un supporto maggiore agli pneumatici e aumenta il volume, consentendo l uso di una pressione minore per una pedalata più fluida e veloce. Inoltre, dispone di profilo Tubeless Ready (TLR) per passare facilmente a pneumatici senza camera d aria e di perni intercambiabili per assicurare la massima compatibilità.
Efficienza aerodinamica, rapida accelerazione e migliore qualità della pedalata delle tubeless UST. Questa ruota specifica per i freni a disco con tecnologia Road Tubeless più facile da usare e dal minor peso ti offre tutti questi vantaggi
Mavic Coppia Ruote Cosmic Ultimate Carbonio
1445g (+/-3%)
ALTRE INFORMAZIONI
Altre Informazioni
Mozzi AL 7075 T6
Cuscinetti MICHE Cuscinetti sigillati
Copertura Tubeless Ready
Geometria Asimmetrico
Rasamento (fronte-retro) Rasamento anteriore · mm100|Rasamento posteriore · mm142
Predisposizione Freno a disco
Montaggio radiale incrociato / radial crossing
Con ruote dedicate interamente all’utilizzo off-road leggero, la gamma Miche gravel ha come obbiettivo la migliore coniugazione fra leggerezza, versatilità e comfort. Un modello con cerchio in fibra di carbonio, e due con cerchio in alluminio rispondono in modo completo alle possibili esigenze d’uso del ciclista. Con cerchio in lega di alluminio con profilo asimmetrico e sezione 19C (larghezza esterna 25mm), le ruote Graff rispondono perfettamente alle necessità off-road, ma al contempo la leggerezza e rigidità le rende ottime e performanti anche su percorsi stradali. L’altezza profilo del cerchio di 25mm conferisce guidabilità e maneggevolezza anche nei percorsi più impegnativi. Le ruote Graff sono predisposte per il montaggio sia di pneumatici a copertoncino, sia tubeless ready con kit tubeless montato e garantito dal comparto qualità Miche. I mozzi Xgraff sono specificamente progettati per l’uso fuoristrada, sono infatti ottenuti in lega di alluminio AL 7075 T6, lavorati a CNC, con sistema di fissaggio disco center lock, e raggiatura striaght-pull. Il movimento è su cuscinetti Miche a doppia tenuta e pieno riempimento per garantire la massima scorrevolezza in qualsiasi condizione e nel tempo. Il corpo ruota libera è ottenuto a CNC da AL 7075 T6 ed acciaio.
I materiali tecnicamente più all’avanguardia, unitamente al design più innovativo, danno vita alle Neon, ruote al vertice nel segmento di gamma Miche. Leggerezza, versatilità e resistenza dell’alluminio e della fibra di carbonio vengono sapientemente amalgamate per ottenere una serie ruote molto leggere e con performance da competizione. I cerchi in lega leggera hanno altezza del profilo differenziata, 26mm anteriore e 29mm posteriore con profilo asimmetrico per una migliore distribuzione dei carichi di potenza in fase di trazione. La sezione maggiorata di 17mm (esterna 24mm) ed il design dei profili conferiscono aerodinamicità e rigidità ottimali per l’uso su qualsiasi tipo di percorso sia nelle competizioni che nell’uso quotidiano. Il design del cerchio permette l’utilizzo sia di pneumatici a copertoncino che tubeless, con kit tubeless su richiesta assemblato e garantito dal QC Miche. Ottime prestazioni di frenata sono inoltre garantite dalla precisa lavorazione a CNC dell’area di frenatura. La finitura superficiale in micropallinatura oltre a migliorare l’aspetto estetico del cerchio ne incrementa le già ottime caratteristiche meccaniche. I mozzi Neon sono ottenuti in fibra di carbonio 3K e AL 7075 T6, lavorati a CNC. I perni in AL 7075 T6 a sezione maggiorata sono studiati e sviluppati insieme all’uso di cuscinetti SKF per la migliore scorrevolezza e sopportazione dei carichi. Il corpo ruota libera è ottenuto a CNC da AL 7075 T6 e titanio.