Wilier Bici Strada 0 Slr Astana Disc Carbon Shimano Ultegra 12 v Di2 Misura S
Wilier Bicicletta Strada Filante Slr Shimano Dura Ace DI2 2X12 Slr42k Carbon 42mm Misura M
Wilier Coppia Ruote Slr 38 Kc Disc Carbonio
Urta Max SLR è la nuova MTB da 120mm di travel che nasce con l’intento di dare agli atleti del Factory Team Wilier una bicicletta da gara moderna e versatile: sistema sospensivo performante, precisa alla guida, sicura.
Una bicicletta che fin dalle prime pedalate vi farà sentire su un mezzo ideale per gareggiare e divertirvi sui sentieri più esigenti.
Nuovo sistema sospensivo
Il nuovo sistema di ammortizzazione presente su Urta Max è a perno singolo. Il rapporto di compressione è stato ottimizzato per lavorare in maniera estremamente efficace su ogni tipologia di terreno.
Gli ammortizzatori posteriori Rock Shox e Fox da 45mm di travel montati di serie hanno curve di compressione studiate ad hoc per lavorare in simbiosi con il leverage ratio scelto in fase progettuale.
Sono previste tre fasi di esercizio: una prima regressiva (più rigida e sostenuta), una centrale più reattiva e sensibile quando è necessaria la massima efficienza nella pedalata ed una fase finale di corsa che è progressiva, per evitare il fine corsa della sospensione.
Telaistica
I due triangoli che compongono il telaio di Urta Max SLR sono realizzati in fibra di carbonio alto modulo HUS-MOD, la stessa usata in tutti i prodotti top di gamma di Wilier. Rigidità massima solo dove necessario.
Il triangolo anteriore integra completamente i cavi all’interno del telaio ma, a differenza dei modelli precedenti - dove i tubi e guaine entravano su fori predisposti sul carbonio - su Urta Max i tubi freno, comando e dropper entrano sopra la serie sterzo, come succede nelle biciclette da strada. Una soluzione che dona pulizia estetica di assoluto livello e, non ultimo, migliora la rigidità complessiva della zona sterzo perché l’assenza di fori garantisce continuità di modularità e direzionalità delle fibre di carbonio.
Il triangolo posteriore di Urta Max è progettato con soluzione a fulcro singolo. La nuova biella è stata pensata per dare al telaio la massima efficienza nell’escursione di 120mm.
Pensata per le trasmissioni più moderne
Pensata per le trasmissioni più moderne
Urta Max SLR è stata progettata per ospitare le trasmissioni più moderne attualmente sul mercato.
Può ospitare una corona anteriore fino a 38 denti ed il forcellino UDH di serie è compatibile anche con i nuovi gruppi Sram Eagle Transmission.
Reggisella telescopico di serie
Urta Max SLR esce dalla fabbrica di Rossano Veneto con un reggisella telescopico dal diametro di 31,6 mm. Ogni taglia ha un reggisella telescopico con escursione dedicata: 100 mm di escursione in taglia S ed M, 125 mm di escursione per la taglia L e XL.
Massima protezione del telaio
A protezione del carro posteriore e relativi cuscinetti, abbiamo progettato una speciale cover in gomma che, installata nell’ area di giunzione dei triangoli telaio, evita che fango, sporcizia o detriti intacchino l’affidabilità e la durata del telaio sul lungo periodo.
Passaggio gomme
Sul carro posteriore abbiamo un punto luce da 70 mm che permette l’adozione delle coperture più moderne in ambito off-road, fino a 2.4”, ideali per ogni tipo di percorso cross country.
Geometrie
Le geometrie di Urta Max sono state pensate e ottimizzate per il montaggio di una forcella con travel da 120 mm, con obiettivo ultimo di mantenere il rider in una posizione racing, ribassata e raccolta. Per fare questo abbiamo ridotto lo stack al minimo, allungando il reach e mantenendo il movimento centrale più basso. Una soluzione che permette al rider di restare raccolto sulla bici, in posizione più performante.
Andando nel dettaglio, in taglia M lo stack è di 598 mm ed il reach di 443 mm, mentre l’angolo di sterzo è più aperto con 67,5° e il tubo piantone verticalizzato a 75°.
Con questi valori il wheelbase di risulta è maggiore rispetto al modello precedente di Urta. Tutto questo dà al rider un maggiore senso di sicurezza di guida e aggressività in posizione di spinta.
Nuovo manubrio Urta Max Bar
A chiudere il modulo in carbonio c’è la nuova piega in carbonio monoscocca Urta Max Bar.
La piega si integra perfettamente al telaio – come succede sui prodotti da strada - grazie a speciali spessori dedicati. Il livello di confort è tenuto alto dal materiale usato: carbonio alto modulo HUS-MOD con notevoli capacità di assorbire sul piano verticale tutte le micro-vibrazioni derivanti dalle sconnessioni del terreno.
La particolare inclinazione negativa dell’attacco manubrio (- 27°) garantisce al rider una posizione raccolta per avere una pedalata più potente in fase di spinta, in salita tecnica e rilancio.
Wilier Triestina Bicicletta Garda Disc Shimano 105 12 V Misura S White/Black Glossy
Wilier 0 SLR, la prima bici da corsa superleggera con freni a disco e cavi totalmente integrati nel telaio.
Sotto la sua semplicità estetica stanno i più complessi concetti di leggerezza ed integrazione, tutte caratteristiche che i ciclisti più esigenti cercano nelle bici da corsa tecnologicamente più evolute: ultra leggerezza, stabilità e controllo alle alte velocità, performance in frenata, trasmissione elettronica, efficienza aerodinamica, integrazione totale dei cavi.
Wilier Triestina Garda 105 12S M Black Red WILIER RX26 DISC, ALU, 26mm
URTA SLR è il vertice dell evoluzione Wilier Triestina nel segmento mountain bike. Una bicicletta d’alto livello ideata per il cross country più tecnico e moderno. Il telaio è stato concepito per ottenere elevatissimi livelli di trazione e stabilità. Grazie alla sua affidabilità ed efficienza è la migliore soluzione per chi desidera essere altamente performante sui tracciati di XCO/XCM.
Le geometrie di URTA SLR rinnovano lo stile di guida offroad dei prodotti Wilier Triestina di alta gamma. Un carro più corto, un angolo di sterzo di 69° la rendono compatta, veloce e bilanciata, migliorando le performance sulle salite più impervie e lungo le discese più tecniche.
Progettata per ottenere la trazione migliore e un’eccellente risposta progressiva, URTA SLR porta con sé un elevato valore del rapporto tra rigidità torsionale e peso (stiffness to weight) per consentire rapidi rilanci di potenza e una maggiore reattività nei cambi di direzione improvvisi.
Come per tutte le bici da corsa di alta gamma, anche per URTA SLR si è optato per la leggerezza d’un manubrio monoscocca in carbonio. Una soluzione che pensa al sistema telaio / piega come un unico modulo altamente integrato e permette inoltre di contenere al massimo il peso totale della bicicletta. La piega in carbonio consente inoltre un miglior assorbimento delle vibrazioni, riducendo il logoramento fisico che impongono i tracciati molto impegnativi di XCO/XCM.
URTA SLR è stata progettata per ammortizzatori posteriori 190x45 con 100 mm di travel progressivo. Per una resa cinematica ottimale si è optato per il Fox Factory DPS FLOAT 190x45 e per il Rock Shox Sid Luxe ULTIMATE 190x45, le cui curve di compressione ottimizzate consentono di lavorare in piena sinergia con il telaio. L’integrazione del link, oltre a migliorare la pulizia estetica di URTA SLR, accresce la rigidità torsionale del carro posteriore.
URTA SLR è stata progettata per essere equipaggiata con due portaborraccia. È una scelta necessaria per limitare le soste del rider rivolte all’approvvigionamento di acqua nelle competizioni o negli allenamenti più lunghi e intensi.
Il carro è stato progettato con tecnologia active swing arm, una soluzione che combina nel modo più efficiente la flessibilità sul piano verticale e la rigidità sul piano torsionale. Ciò permette un ulteriore assorbimento delle sollecitazioni e una più rapida ed efficiente risposta di URTA SLR alla potenza erogata dal rider in qualsiasi frangente del percorso. Inoltre il fulcro più alto e il sistema di integrazione dell’ammortizzatore aggiungono ulteriore rigidità al carro posteriore.
Le pinze freno equipaggiate su URTA SLR sono standard Flat Mount, il medesimo delle bici da corsa. I freni Flat Mount garantiscono la stessa potenza di frenata dei consueti dispositivi Post Mount per il cross country. L’assenza del tipico ponticello Post Mount consente ai foderi posteriori una più equilibrata flessione a destra e a sinistra.
URTA SLR monta il forcellino universale Universal Derailleur Hanger (UDH) che ottimizza il funzionamento dei cambi dei gruppi Sram, ma che è compatibile con qualsiasi deragliatore di ultima generazione. L’uso del forcellino UDH offre un’ulteriore funzione di sicurezza integrata, permettendo al cambio, in caso di incidente, di ruotare senza rompersi.
I passaggi dei cavi del cambio, del freno e dell’ammortizzatore sono integrati nel telaio. È prevista anche la possibilità d’integrare il cavo dell’eventuale reggisella telescopico. Il cablaggio integrato consente oltre alla consueta pulizia ed eleganza delle linee della bicicletta, anche un’ulteriore e più adeguata protezione dei dispositivi.
URTA SLR è realizzata con carbonio HUS-MOD, lo stesso utilizzato per Wilier 0 SLR e Filante SLR. La perfetta rigidità e la puntuale reattività di URTA SLR sono caratteristiche maturate dal know-how che Wilier Triestina ha sviluppato negli anni, lavorando a stretto contatto con i professionisti del circuito World Tour.
URTA SLR monta forcelle ROCK SHOX SID SL ULTIMATE, 100mm e FOX 32 STEPCAST FACTORY KASHIMA. Prodotti di alta gamma con escursione di 100 millimetri. Questa soluzione permette di contenere il peso complessivo della bicicletta perché il telaio è ottimizzato per far rendere al massimo la forcella da 100mm. Il bloccaggio e lo sbloccaggio possono essere regolati con il comando remoto installato sul manubrio.
Wilier Triestina Nastro Manubrio Am Box Eva Black