Stesse caratteristiche del modello 15TH ma in questa versione con le lenti fotocromatiche migliori del mondo: quelle in NXT. Le lenti in NXT migliorano il contrasto anche in condizioni di oscurità, l’acuità visiva e la percezione della profondità fornendo allo stesso tempo una protezione degli occhi senza precedenti. Vengono prodotte in Francia dalla Essilor Sun Solution e sono garantite infrangibili a vita. A differenza della maggior parte delle lenti fotocromatiche standard, le lenti in NXT® sono fuse nella massa del polimero stesso con un processo di fabbricazione molto complesso, che lo rende più resistente e chiaramente superiore otticamente alla maggior parte dei concorrenti. Le loro proprietà molecolari semirigide garantiscono una gestione della luce unica e una protezione degli occhi dai raggi solari e dagli elementi atmosferici senza pari. Ma vediamo meglio nel dettaglio le principali caratteristiche tecniche di queste strepitose lenti garantite essere le migliori in assoluto nel panorama ciclistico. DURABILITA’: Sono indistruttibili. A differenza dei policarbonati usati in tutte le lenti fotocromatiche che sono rigide, le lenti in NXT® sono di un materiale “resinoso” e quasi “gommoso” che si piega. Impossibile romperle. Semplicemente a differenza di tutte le altre queste non si spezzano. QUALITA’ OTTICA: Hanno uno stress interno e una dispersione cromatica molto inferiore rispetto al classico policarbonato (aberrazione cromatica 1,5 volte inferiore ai polimeri) e quindi immagini più nitide e definizione più elevata. La qualità ottica delle lenti in NXT® è vicina a quella del vetro minerale. Immagini cristalline. Visione perfetta. RESISTENZA AI SOLVENTI: NXT® resiste all’effetto dell’Acetone. Non viene attaccato da prodotti chimici né solventi come alcol metilico. VARIAZIONE TRASMITTANZA LUMINOSA: Le lenti fotocromatiche in NXT® hanno la più ampia variazione della trasmittanza luminosa oggi disponibile nel panorama sportivo. Vanno da Categoria 0 (Lt. 80%) a Categoria 3 (Lt. 17%) coprendo ben quattro categorie di luminosità. Impossibile fare meglio. La variazione nel grado di oscuramento è quindi del 63%. Altissima. TEMPO DI REAZIONE: Molto veloce. Ad una temperatura media di 23° le lenti in NXT® cambiano di colore passando da trasparenti a totalmente fumé in meno di 20 secondi. Sono velocissime. E’ possibile comprare a parte rim extra in vari colori, così da poter cambiare il look del proprio occhiale. Occhiale tecnico particolarmente adatto a chi pratica ciclismo ad un livello veramente molto alto.
15TH è il nostro occhiale top di gamma per celebrare il nostro quindicesimo anno di attività (Aprile 2019). Studiato, elaborato e disegnato a Cremona, viene verniciato in Veneto ed assemblato presso la nostra sede di Lecco. Occhiale tecnico dal look molto moderno ed attuale con montatura pieghevole in Grilamid TR90™: un materiale altamente performante che si piega invece di rompersi. Il nasello, di tipo intercambiabile, ha delle speciali scanalature per il deflusso del sudore così da non far scendere l’occhiale sul naso. E’ anche regolabile in larghezza per una calzata perfetta. Tre sono i set di lenti intercambiabili così da far fronte a qualsiasi condizione di luce e tempo atmosferico: monocromatiche FullRevo™ rosse prodotte in Francia da Essilor Sun Solutions (da utilizzarsi nel periodo estivo con forte luce solare), trasparenti (per uscite serali o durante la stagione invernale) e fumé (da utilizzarsi in primavera e in autunno con condizioni di luce media/forte). Il sistema di smontaggio e montaggio delle lenti è davvero molto particolare: bisogna roteare la sede centrale dell’occhiale per permettere alle lenti di sganciarsi. Una cosa davvero molto speciale. Così come le vernici usate. Atossiche e garantite prive di mercurio e cadmio e con trattamento anti UV-A e UV-B. Quindi vernici che non scolorano né perdono di brillantezza con tempo né con l’esposizione ai raggi solari (il colore viene garantito stabile per almeno 10 anni) a significare, qualora ce ne fosse ancora bisogno, il valore di un occhiale Power Race nel tempo. Altra cosa davvero molto particolare sono i contorni sottostanti (denominati “rim”) che si possono acquistare a parte per cambiare il look dell’occhiale. Disponibili in vari colori: verde fluo, rosso, blu, nero, arancione fluo, bianco, rosso e fucsia). Da notare che un rim extra è già compreso nella confezione per poter personalizzare fin da subito il proprio occhiale. Bauletto rigido anti-urti, panno per la pulizia delle lenti, garanzia ed un ulteriore involucro in micro-fibra ne completano la confezione. Senza ombra di dubbio il nostro modello più tecnico e appariscente di questi ultimi 15 anni.
Dedicato a tutti quei ciclisti che hanno problemi di vista: la miopia e l’astigmatismo. La montatura in doppia iniezione è in Grilamid TR90: un materiale molto leggero, resistente agli urti, sicuro, flessibile e virtualmente indistruttibile (si piega invece di rompersi). Il nasello (realizzato in materiale anallergenico in doppia mescola per il massimo comfort) può essere regolato sia longitudinalmente che trasversalmente in modo da poter trovare la miglior posizione degli occhiali sul naso. Il sistema brevettato di sostituzione delle lenti intercambiabili (Interlok Lens System) offre tre serie di monolenti con geometria avvolgente: fumo specchiato decentrate e antigraffio (da usarsi in estate), arancione (per uscite primaverili e autunnali) e trasparente anti-appannamento (per uscite serali/notturne o in inverno con condizioni di luce scarsa). Caratteristica principale dell’Apache è il suo inserto ottico RX in lega d’alluminio incluso nella custodia. Il ciclista che ha problemi di vista semplicemente deve portare l’inserto RX da un ottico e quest’ultimo inserirà nel supporto RX le lenti correttive. È anche possibile rimuovere l’inserto RX dagli occhiali e usarli così come sono con ordinarie lenti a contatto. Bauletto rigido antiurti, involucro in microfibra e panno per la pulizia delle lenti ne completano la confezione. Garanzia di assoluta qualità.
Aviator è il nostro nuovo occhiale a mascherina per il 2021. Montatura open-frame dal look particolarmente appariscente. Astine pieghevoli in Grilamid TR90™: un materiale altamente performante che si piega invece di rompersi. Il nasello, di tipo intercambiabile, ha delle speciali scanalature per il deflusso del sudore così da non far scendere l’occhiale sul naso durante l’attività sportiva. E’ anche regolabile in larghezza per una calzata perfetta. La lente fissa non intercambiabile sovradimensionata garantisce la massima protezione agli occhi ed amplia il campo visivo. E’ di tipo cilindrico che focalizza cioè la luce riflettendo l’immagine in una linea verticale anziché in un solo punto come le normali lenti sferiche. Si vengono così a formare degli spettacolari effetti laser molto appariscenti. Sulla lente sono inoltre presenti vari fori di areazione per aumentarne la ventilazione (Air Vent System) in modo da evitare eventuali appannamenti. Bauletto rigido antiurti, scatola esterna in cartone, panno per la pulizia delle lenti, garanzia ed un ulteriore involucro in micro-fibra ne completano la confezione. Particolarmente adatto a quei ciclisti che vogliono farsi notare. Impossibile passare inosservati.
Look super moderno per il nostro Falcon: aggressivo, dinamico e molto alla moda. Con una geometria avvolgente, la montatura è realizzata in materiale Grilamid TR90™: molto leggera, resistente agli urti, sicura agli impatti, flessibile è virtualmente indistruttibile (si piega invece di rompersi). Tre set di lenti facilmente intercambiabili così da far fronte a qualsiasi condizione di luce e tempo atmosferico: blu o rosso revo (a seconda del modello scelto – da utilizzarsi nel periodo estivo con forte luce solare), trasparenti anti-appannamento (per uscite serali o durante la stagione invernale) e fumé specchiate (da utilizzarsi in primavera e in autunno con condizioni di luce medio/alta). All’interno della confezione vi è un paio extra di terminali di astine (rosso, blu, giallo o verde) così da poter parzialmente personalizzare il proprio occhiale e per un uso più prolungato nel tempo. Custodia anti-urti, panno per la pulizia delle lenti, garanzia e un ulteriore involucro in micro-fibra ne completano la confezione.
Look super moderno per il nostro Falcon: aggressivo, dinamico e molto alla moda. Con una geometria avvolgente, il telaio è realizzato in materiale Grilamid TR90™: molto leggero, resistente agli urti, sicuro agli impatti, flessibile è virtualmente indistruttibile (si piega invece di rompersi). Lente ampia e perfetta visione periferica con maggior campo visivo. Quattro set di lenti facilmente intercambiabili così da far fronte a qualsiasi condizione di luce e tempo atmosferico: blu o rosso revo (a seconda del modello scelto – da utilizzarsi nel periodo estivo con forte luce solare), trasparenti anti-appannamento (per uscite serali o durante la stagione invernale) fumé specchiate (da utilizzarsi in primavera e in autunno con condizioni di luce medio/alta) e fotocromatiche trasparenti in Makrolon™ (un materiale altamente tecnico della tedesca Bayer Material Science). Queste ultime vengono prodotte in Francia dalla Essilor Sun Solution. All’interno della confezione vi è un paio extra di terminali di astine (rosso, blu, giallo o verde) così da poter parzialmente personalizzare il proprio occhiale e per un uso più prolungato nel tempo. Bauletto anti-urti, panno per la pulizia delle lenti, garanzia ed ulteriore involucro in microfibra ne completano la confezione.